giovedì 1 dicembre 2016

Meteora Tipo di visita: Ingresso gratuito.

  • Periodo indicato: Estate
Se siete amanti di escursioni e natura, se amate i paesaggi scozzesi o in generale state pianificando un viaggio per l'Isola di Skye, allora dovete assolutamente visitare le cosiddetti Fairy Pools: le magiche "piscine fatate". Queste si trovano nei pressi dei monti Cuillins, sull'Isola di Skye in Scozia. Si tratta di meravigliose piscine naturali di acqua fredda e limpida, formate dalle cascate che cadono giù dalle pendici dei monti Cuillins. Uno spettacolo unico!
  • Tipo di visita: Ingresso gratuito, ma si consiglia di affidarsi ad una guida per l'escursione.
  • Periodo indicato: Tutto l'anno, ma i colori dell'autunno rendono il posto ancora più magico
Letteralmente "Valle dei Nove Villaggi", è un'incantevole riserva naturale nella provincia di Sichuan in Cina, patrimonio dell'Unesco, che vanta laghi dai colori turchesi, una vegetazione lussureggiante e un sistema di cascate che dona ai suoi visitatori un panorama mozzafiato, un paesaggio meraviglioso per chi ama le passeggiate nella natura. Dei piccoli villaggi resta poco, ma comunque si può ancora ammirare ciò che resta delle tipiche abitazioni tibetane.
Ciò che attrae i turisti in questa valle rimane comunque la sua struttura geologica: un panorama costellato da montagne carsiche e ghiacciai, laghi di origine glaciale formati dalla caduta di massi e rocce che hanno chiuso questi bacini che contengono un'acqua limpidissima grazie alla presenza di carbonato di calcio.
  • Tipo di visita: Ingresso a pagamento. Il Pass di 3 giorni costa 25.00 $.
  • Periodo indicato: Tutto l'anno per una semplice visita. Per chi vuole campeggiare nel parco meglio i mesi Estivi, da Novembre a Marzo.
Ci spostiamo in Australia dove troviamo Uluru, un fantastico massiccio roccioso situato nell'outback australiano, nel Parco Nazionale Uluru-Kata Tjuta, celebre per il suo intenso colore rosso che varia in maniera stupefacente durante le ore del giorno, specialmente all'alba e al tramonto, assumendo colori che vanno dall'oro, al bronzo, al viola. Questi effetti ottici e il cambiamento di colore così rapido sono dovuti alla presenza di minerali chiamati feldspati, che riflettono particolarmente la luce rossa. Inoltre, il massiccio è costituito in larga parte di ferro, e il colore rosso è quindi dovuto all'ossidazione di questo metallo, che genera ruggine con il classico colore bronzato.

Nessun commento:

Posta un commento